literature

Il canto dell'Idra

Deviation Actions

Rodinas's avatar
By
Published:
1.1K Views

Literature Text

Noi siamo Idra, spaventosa creatura.
Venticinque le teste, una sola natura.
Ogni collo mozzato che poi ricresce.
Vien cresciuto dagl'altri e poi fuoriesce.
Ferite, dolori e amori nei nostri cuori.
Saran da noi serbati con altissimi onori.
Fratelli, sorelle, sia nobil che sciatti.
Traditori traditi avremo noi riscatti.
Uccisi dal drago e rinati nel fuoco.
Da lei correremo stringendoci un poco.
Serriamo le fila, a nostra signora giungiamo.
Battaglia darem finché a casa torniamo.
E dopo la pugna sì stanchi e feriti.
Del patto oggi stretto sarem mai pentiti.
Infine di gloria ed onore sentiremo l'afrore.
Siam Idra, il sempiterno drago con un solo cuore.
Cuore di donna, cuore di drago, viver per lei sarà mai vano.
Gridar vogliamo e tutti uniti, un solo nome a spada in mano.
Per il drago idra,
Yurikano.
Questa poesia è stata realizzata da ventiquattro dei venticinque membri del gruppo armato chiamato "Idra", fondato da Yurikano Scander una volta che giunse nelle lande sperdute nel Nildon, terra magica di origine sconosciuta.
La poesia è un giuramento che i membri dell'Idra hanno realizzato in onore della loro leader, per giurarle eterna fedeltà e per dimostrarle la loro dedizione. L'Idra è un gruppo eterogeneo, composto da ventitré donne e da soli due uomini. Ognuno di loro era un traditore e stava per venire condannato a morte dalla stessa Yurikano, all'epoca guardia personale e gladiatrice della signora che i membri dell'Idra servivano. Ognuno dei membri del gruppo aveva deciso di tradire la propria signora per fama, denaro o per evitare persecuzioni da parte di colui che aveva commissionato loro il tradimento. Tra di loro vi sono nobili, sventurati, abusati e rampolli, tutti accomunati dall'unico neo di essere traditori più o meno incapaci e membri un tempo delle guardie del castello dove viveva Yurikano.
Soprannominata "il drago" per via della benedizione ricevuta tramite il rito del "sangue di drago", Yurikano ha così dato vita a questo gruppo che a sua volta - dopo esser stato acclamato in arena e nominato come "le teste dell'idra" - decise di scrivere per la sua benefattrice questo giuramento, con il quale tutti e ventiquattro i suoi membri si sono legati indissolubilmente a lei.
Ovviamente, la venticinquesima testa è quella di Yurikano e - siccome ella ha insistito sulla parità di diritti all'interno del gruppo rendendo tutti fratelli e sorelle indipendentemente da ceto, razza od altro - il giuramento dell'Idra sta a significare il rapporto simbiotico e di reciproca fratellanza insito tra le rispettive "teste", ovvero ognuno dei suoi membri.
Oggi vivono tutti all'interno della stanza reale di Yurikano, sia ragazzi che ragazze, in modo da fortificare il loro rapporto facendolo rassomigliare ad una profondo senso di fratellanza. Si addestrano alla guerra sotto la guida di Yurikano, della sua gemella di sangue Taira (appartenente all'antichissima razza delle "Circe" creature magiche legate ai portatori del sangue di drago) e della ex-gladiatrice e famosa campionessa dell'arena Celian della Valle, ora menomata del braccio sinistro dopo un cruento combattimento contro Taira dal quale uscì sconfitta.
La canzone è stata scritta da Kiel Noralips, una delle ragazze del gruppo, con l'aiuto della più fedele recluta di Yurikano Ryel Cardinal e di tutti gli altri membri che hanno contribuito a dare il senso che la poesia/giuramento possiede.
© 2013 - 2024 Rodinas
Comments0
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In